Presepi dal Mondo a Verona
Sale ended
La più grande Stella Cometa del Mondo, Simbolo della Rassegna "Presepi dal Mondo".
Tra i Guinness dei primati: è la più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri e pesa ben 88 tonnellate!
Presepi ed opere d'arte da tutto il mondo
Vivi in una spettacolare e suggestiva ambientazione!
Musei, collezionisti, artigiani fanno a gara da tutto il mondo per partecipare
La magia del percorso della Rassegna
Polonia: le Szopki, tradizionali presepi di Cracovia
Presepio a Grandezza naturale, autore professor Francesco Invidia
Presepio in cartapesta, autore Luigi Lombardi
Vivi la magia del Natale a Verona: città dell'amore, di Giulietta e Romeo e dei mercatini di Natale!

La Rassegna organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena presenta una ricca esposizione di presepi ed opere d’arte sul tema della Natività di tutto il mondo di cui offre un quadro artistico completo. Spunta dall'Arena la più grande Stella Cometa del Mondo, Simbolo della Rassegna.

  • la Stella Cometa alta 100 metri, da Guinness dei Primati che spunta dall'Arena
  • Moltissime opere diverse da tutto il mondo nella Piazza dell'Arena e della Stella Cometa
  • Mostra-spettacolo con musiche e una magica atmosfera
  • I bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente
  • La Rassegna è in grado di emozionare grandi e piccini
Incluso
  • Visita tantissimi Presepi ed opere d'arte da tutto il mondo
  • Tariffe agevolate per hotels e ristoranti della città di Verona
Non incluso
  • Visita guidata della città con tariffa agevolata per gruppi di minimo 20 persone (previa prenotazione contattandoci via e-mail o telefonicamente)
  • Catalogo della 39^ rassegna acquistabile in biglietteria e presso il nostro uffici oquello delle edizioni precedenti!
Durata45 Minuti
LingueFrancese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco
Aperto
Informazioni importanti

Informazioni, prenotazioni e visite guidate. cataloghi

telefono 045 592544 / 591726 o via e-mail: info@veronaperlarena.it

Informazioni aggiuntivebrochure presepi dal mondo.pdf

Luogo dell'evento

Troverai la biglietteria presso l'arcovolo 14 dell'arena di Verona e presso il palazzo della Gran Guardia collocali entrambi in Piazza Bra.
Palazzo della Gran Guardia
Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra, Verona, VR, Italia
I parcheggi consigliati sono: Parcheggio Centro (Via Campo Marzo, 37133 Verona VR) Parcheggio Cittadella (Piazza Cittadella) Parcheggio Saba Arena (Via Marcantonio Bentegodi, 8, 37122) Parcheggio Stadio
da Stazione Verona Porta Nuova: la rassegna è raggiungibile a piedi dalla stazione FS percorrendo circa 1,5 km. In autobus: da Stazione FS a Piazza Bra prendendo l’autobus 11,12,13,51 dal marciapiede B1.

Offerto da

Verona per l'Arena
- Verona
(159)

Ulteriori informazioni

RASSEGNA “PRESEPI DAL MONDO A VERONA”

RASSEGNA INTERNAZIONALE DI PRESEPIO NELL’ARTE E NELLA TRAZIONE


dal 18 Novembre 2023 al 14 Gennaio 2024


Piazza BRA: La piazza dell’Arena e della Stella Cometa

Unica al mondo con autentico carattere di internazionalità


La Rassegna più magica al mondo, organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena, consiste in una ricca esposizione di presepi ed opere d’arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e, proprio per questo, offre un quadro artistico completo della tradizione presepistica intercontinentale. Ogni anno diversa, l’esposizione continua ad ottenere grandi consensi e riconoscimenti, quasi a sottolinearne il carattere di multietnicità e tolleranza tra popoli di culture diverse.

 

La Mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi presepi provenienti da tutto il mondo, mantenendo uno spazio espositivo molto ampio. È anche nel Guinness dei Primati il suo simbolo, la Stella Cometa, ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri. È la più grande archiscultura del mondo che spunta dall’Arena e cade in piazza Brà, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate.

 

La Rassegna suscita nel visitatore una particolare suggestione ed emozione. Gli oggetti esposti, fanno parte di due mondi, in un certo senso integrati: quello dello spettacolo – ricco di luci ed ombre, suoni e colori tipici; e quello museografico – con ampi spazi e luci ben dosate. Tenendo conto di questi aspetti della Rassegna, l’allestimento è realizzato con suggestivi effetti speciali, valorizzando i singoli interventi (presepi di varie provenienze) e dando giusto rilievo ai singoli pezzi, presentati in assenza del loro contesto originario.

Nasce così una mostra-spettacolo in cui musica, luce e proiezioni contribuiscono a creare un’atmosfera correlata con gli oggetti esposti in modo da trasformare il visitatore da semplice spettatore in attore tra sculture e cose connesse non solo con il presepio tradizionale, ma anche con l’arte. La Rassegna diventa quindi un’occasione straordinaria per visitare Verona, città dell’Amore, di Giulietta e Romeo, con i suoi Mercatini di Natale, i suoi incantevoli scorci, la sua poesia, i suoi valori.

Quest’anno, a causa di urgenti, improrogabili lavori nell’Anfiteatro areniano, la Rassegna “Presepi dal mondo in Arena”, evento unico nel suo genere, viene temporaneamente spostata nella prestigiosa sede del Palazzo della Gran Guardia, mantenendo inalterati il suo fascino e la sua spettacolarità, oltre ad elevare ancora più il suo livello artistico.

La rassegna è capace di emozionare grandi e piccini.

8,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 045 592544